Informazioni didattiche per attività acquatica

La prima scuola nata di AcquGym


Il Corso di ginnastica in acqua, che è stato riconosciuto in Italia e all’Estero, denominato GymSwim-GymNuoto e ideato da Eleonora Vallone già dal 1990, è diventata materia didattica, e  per le nuove leggi del CONI, che non permettono di rilasciare come prima, dei Brevetti all’esterno dello stesso, anche se  siamo stati la prima Scuola di acquagym per istruttori, nata in Italia, con oltre 3.000 esercizi in acqua, già riconosciuta dalla CMAS in 108 Federazioni del mondo ( Conféderation Mondiale des Activitès Subaquatiques, riconosciuta da U.N.E.S.C.O.e C.I.O. fondata da J.Cousteau) e dalla CSAIN /C.O.N.I. , da ora potrà essere solo un arricchimento culturale della stessa materia, a cui potremo contribuire inviando materiale solo didattico per arricchire le vostre lezioni in acqua e realizzare una lezione più adatta alla tipologia delle persone.

Possono richiedere il nostro materiale didattico per le loro conoscenze acquatiche tutti coloro che ne sono interessati, anche gli studenti e diplomati I.S.E.F.-IUSM, insegnanti di nuoto, sub, salvamento, danza, yoga, fisioterapisti, esperti in cure termali, psicologi, ginnastica in genere ed esperti  vari del settore  che ne hanno già pratica e un po’ di conoscenza e passione, oppure  anche ostetriche, ginecologhe, personale sanitario.

Si potrà richiedere tutto il materiale didattico a disposizione, comprensivo di libri,  per documentarsi e studiarlo nei tempi più consoni a piacere.

Questo garantirà un maggiore successo alla vostre lezioni.

Ci sono libri illustrati di GymSwim-acquagym, per tutte le tipologie di partecipanti e anche MammaGym- acquagym, dedicato alle donne in gravidanza e conseguente remise en forme.

Per ulteriori info scrivere a acquagym@acquagym.it.


foto-Triangoli-ok-classe-co